Salta e vai al contenuto principale

I pantaloni chino uomo di Mason's: vestibilità su misura con stile per ogni esigenza

I pantaloni chino uomo Mason's

I pantaloni chino uomo sono un capo versatile e di tendenza che fa parte della collezione SS23 di Mason's. La loro vestibilità è adatta a ogni esigenza, grazie ai diversi modelli e fit disponibili. In questo articolo, esploreremo l'origine, le caratteristiche dei pantaloni chino Mason's e daremo alcuni consigli su come abbinarli al meglio.

Che cosa sono i pantaloni chino?

I pantaloni uomo chino sono un tipo di pantaloni informali, solitamente realizzati in cotone o tessuti simili, caratterizzati da una vestibilità regolare e una gamba dritta. Sono ispirati ai pantaloni indossati dai soldati britannici durante la guerra anglo-cinese del XIX secolo e devono il loro nome alla parola "chino", che significa "cinese" in spagnolo, a causa dell'origine del tessuto utilizzato per realizzarli.

Questi capi sono spesso disponibili in colori neutri come beige, kaki o blu navy, ma possono essere anche realizzati in tonalità più vivaci. Sono popolari per la loro versatilità e possono essere indossati sia in contesti informali che in quelli leggermente più formali.

Le caratteristiche dei pantaloni chino uomo Mason's

I pantaloni chino della collezione SS23 uomo di Mason's rappresentano l'avanguardia dell'abbigliamento grazie ai tessuti performanti e resistenti, ai dettagli sartoriali e tecnologici e alla costante ricerca su lavaggi e vestibilità. I chino maschili sono disponibili nei seguenti modelli e fit: il Milano extra slim, il Torino slim, il New York regular e l'Osaka in relaxed fit. Questa varietà di modelli garantisce una vestibilità moderna e versatile per ogni tipo di fisico e preferenza stilistica.

Per questi motivi i chino da uomo della collezione primavera estate 2023 di Mason's sono un must have per il guardaroba estivo e seguono le tendenze moda attuali. Sono adatti sia per un consumatore più classico che ama fit confortevoli e preferisce la tinta unita, ma anche per chi desidera capi personalizzati e di tendenza. Sono presentati nei pattern camouflage, floreali e animalier e sono impreziositi da dettagli preziosi, quali borchie, nastri, asole, stampe fatte a mano e tasche con fodere in fantasia. E i tessuti sono freschi e leggeri come cotone, lino, jersey e in mescole di nylon traspiranti.

Come abbinarli?

E' arrivato il momento di suggerirvi un outfit con ognuno dei 4 modelli dei chino da uomo di Mason's.

Il pantalone uomo chino in gabardina stretch, extra slim fit, Milano style ha una linea asciutta e un fondo più stretto. E’ il chino adatto ad un consumatore a cui piaccia un capo sartoriale, che calza a pennello ma con un elevato contenuto moda. Può essere abbinato con qualsiasi blazer della collezione, come per esempio il blazer modello Da Vinci Safari.

Per look estremamente sofisticato ed elegante, Mason's suggerisce il pantalone in cotone micro pied de poule mouliné, modello Torino Prestige, slim fit. Questo ha una linea slim, dritta e confortevole ed è l’espressione massima dei valori del brand: italianità, sartorialità e avanguardia. Il chino Torino Prestige si può abbinare con una camicia bianca per affrontare con eleganza la primavera estate 2023 in città.

Il modello New York è il pantalone ideale per l’uomo che apprezza un capo classico ma non vuole rinunciare all’eleganza. La vestibilità regolare, la vita più alta e la gamba dritta accompagnano i movimenti di chi lo indossa con estremo comfort e dinamismo. Tra i modelli iconici il pantalone chino uomo in raso stretch, modello New York, regular fit è un capo classico di Mason's. Questo chino è disponibile in undici colori e può essere abbinato con la polo con pattern floreale per un outfit coloratissimo.

L' Osaka Style è un chino con una vestibilità di ultima generazione relaxed fit e con un fondo più corto perfetto per un consumatore che voglia un chino contemporaneo e di tendenza, perfetto sia per occasioni eleganti che per outfit più casual. Il pantalone chino in twill di cotone e tencel, modello Osaka 1 pinces, carrot fit è molto elegante e raffinato e presenta tasche posteriori a filetto oblique. Questo capo può essere abbinato con la polo in piquet in tinta unita con dettagli, modello Leopardi per un look comodo e di tendenza.