Shipment IT

SPEDIZIONI

Quando viene spedito il mio ordine?

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00) saranno presi in carico lo stesso giorno e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Quali sono i tempi e i costi della spedizione?

Di seguito trovi la tabella illustrativa dei tempi e dei costi di consegna, sia per quanto riguarda il servizio standard sia per quello express:


La data dell'ordine e' diversa dalla data di spedizione?

La data dell'ordine fa riferimento al momento in cui l'ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

Quali sono le destinazioni dove non effettuate consegne?

www.masons.it spedisce in tutti i paesi della Comunita Europea ad eccezione dei seguenti territori:

  • azzorre (pt) são miguel
  • pico
  • terceira
  • são jorge
  • faial flores santa maria
  • graciosa
  • corvo
  • dom (fr-dipartimenti d'oltre mare) guadalupa ( capoluogo basse-terre)
  • guyana francese (capoluogo caienna)
  • martinica (capolugo fort-de-france)
  • riunione (capoluogo saint-denis) le isole di saint-barthélemy e di saint-martin
  • aland island (sv)
  • channel islands (uk)

Consegnate anche ad un indirizzo alternativo?

www.masons.it puo' consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro);ti basterà specificare le coordinate per il recapito. www.masons.it non consegna ad un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio "Fermoposta", per motivi di sicurezza.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata un'email di conferma con tutti i dettagli della spedizione. Potrai verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere, digitando il tuo codice di tracciabilità fornito nella mail di conferma spedizione.

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Il numero indicatoci sarà usato solo ai fini della consegna e non verrà assolutamente utilizzato per scopi commerciali.

Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi del corriere e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza.Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione , la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l'importo della merce acquistata.

Sarò contattato dal corriere prima della consegna?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive 

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.