Salta e vai al contenuto principale

I pantaloni jogger da donna: scopri il modello Fatigue Jogger di Mason's e innamorati del comfort e stile

I pantaloni jogger da donna, modello Fatigue Jogger

Si fanno chiamare col loro nome inglese ‘joggers’ e sono così diffusi che è impossibile passeggiare per la città senza incontrare molti outfit che li includono come capo principale, con innumerevoli opzioni di abbinamento disponibili.

Anche Mason's declina questa ultima tendenza nella collezione da donna della primavera estate 2023 creando dei capi che non sono dei semplici pantaloni da ginnastica né dei chino classici, ma una via di mezzo che soddisfa più esigenze.

Cosa vuol dire pantaloni jogger?

Il termine "jogger" o "joggers" ha origine dal verbo "to jog", che significa "fare jogging" ovvero correre. Questi pantaloni sportivi erano inizialmente progettati per atleti e sportivi, utilizzando tessuti morbidi e comodi con un taglio abbastanza ampio per consentire la massima libertà di movimento.

Nonostante l'evoluzione dei joggers nel corso degli anni, il loro design di base è rimasto lo stesso e continuano ad essere utilizzati ancora oggi: il girovita elasticizzato è infatti uno dei loro elementi essenziali e un punto a favore in termini di comfort.

Oggi i brand hanno creato moltissimi stili differenti per andare incontro allo stile personale di ognuno di noi, accontentando così tutti i gusti. Tra i joggers più diffusi possiamo trovare:

  • Joggers ‘Slim’: possiedono un taglio slim quindi una vestibilità aderente;
  • Joggers ‘Slouchy’: presentano un taglio ampio oversize e/o boyfriend, quindi sono l'ideale per coloro che non amano i capi aderenti;
  • Joggers ‘regular-cut’: il loro taglio è dritto e sono quindi caratterizzati da una vestibilità regolare adatta a tutte le fisicità;
  • Joggers ‘Cargo’: questo tipo di pantaloni si ispira al taglio slouchy aggiungendo però diverse tasche utility prendendo ispirazione dai pantaloni cargo di origine militare.

A questo punto è abbastanza chiaro come i pantaloni joggers si sono evoluti nell'arco degli anni: infatti non vengono più indossati solo per fare esercizio fisico, ma sono diventati un capo di abbigliamento versatile e adatto ad ogni occasione e sono i protagonisti indiscussi dell'athleisure, una tendenza di moda che combina capi sportivi e non sportivi per creare un look alla moda e casual.

Ma cosa si intende per abbigliamento athleisure?

Innanzitutto la parola nasce dall’unione delle parole athletic, termine legato al mondo sportivo, e leisure termine che fa riferimento al tempo libero. Il termine athleisure racchiude quindi l’idea di combinare l’abbigliamento sporty con le esigenze di stile city.

Si tratta della tendenza di indossare capi originariamente pensati per le attività sportive in contesti glamour o formali. Questo modo di vestire è riuscito quindi a sdoganare definitivamente l’abbigliamento sportivo ed elevarlo a trend cozy– chic. Da diverse stagioni Mason’s per rispondere a questa esigenza crea capi glamour e funzionali, che sappiano coniugare tessuti confortevoli e leggeri e un design accattivante e sportivo.

In buona sostanza, quali sono i capi che appartengono al dress code athleisure? Una volta qualcuno ha detto che, con un paio di jeans, un blazer e un paio di occhiali da sole, tutte le donne potevano affrontare ogni situazione. Questo qualcuno forse era un inconsapevole precursore dell’athleisure o smart casual look. Se volete vestire anche voi il look del momento, nel vostro guardaroba non possono mancare i capi athleisure della collezione femminile SS23, in particolare i pantaloni jogger da donna, modello Fatigue Jogger

I pantaloni jogger da donna della SS23 di Mason's

I pantaloni jogger da donna Mason’s della collezione primavera estate sono pantaloni sporty sofisticati presentati in fibre eco friendly e traspiranti, come il tencel, il popeline, il cotone e nylon, il Jersey stretch e sono arricchiti da dettagli femminili. Questi capi hanno una linea elegante ma con dei tocchi sportivi ben marcati: coulisse in vita al posto dei bottoni, il polsino sul fondo e dettagli preziosi.

In questa collezione il mood jogger si propone come stile trasversale dove il pantalone da jogging è sdoganato e può essere abbinato con un blazer e una camicia in seta per un impegno formale o con una field jacket militare per il tempo libero. Tra i modelli proposti da Mason's vi è il modello Fatigue Jogger che prende ispirazione dai pantaloni Prescott da lavoro indossati dai militari americani caratterizzati da una vestibilità regolare, ampie tasche mani frontali e due tasche posteriori. 

Come abbinare i pantaloni jogger, modello Fatigue Jogger

I pantaloni jogger da donna della nuova collezione di Mason's ti consentiranno di creare look impeccabili, senza rinunciare al massimo del comfort. Considerando queste caratteristiche, sembra che valga la pena indossarli, vero? E infatti è proprio così. Potremmo dire che sono comodi come i pantaloni della tuta, eleganti come i pantaloni chino e versatili come i leggings. Con queste premesse, il nostro ufficio stile desidera proporvi un outfit che ha come protagonista il pantalone chino da donna Fatigue Jogger. 

Per un outfit più sportivo e informale ti proponiamo il nostro pantalone chino in tela paracadute, relaxed fit, modello Fatigue Jogger. Questo pantalone è realizzato in tessuto resistente che risulta essere fresco e di qualità e presenta un colore mat scarico e opaco, dovuto ai trattamenti speciali utilizzata dal brand durante la fase del lavaggio. Come i jogger classici, questo chino è dotato di una vita elasticizzata regolabile con lacci, fattore che gli conferisce una comodità impareggiabile ed è presentato in diverse varietà cromatiche che richiamano i colori della bella stagione. Il modello Fatigue Jogger può essere abbinato con la maglia in jersey tie-dye nello stesso colore per un completo estivo fresco e dinamico.

Sei pronta a sperimentare uno stile alla moda e comodo? Ti invitiamo a osare con i nostri pantaloni jogger da donna che grazie alla loro versatilità sono in grado di creare look adatti ad ogni occasione, senza rinunciare alla comodità. E se scegli i tuoi preferiti e li combini come preferisci, potrai creare l'outfit perfetto per te!