Jeans Mason's per l'Autunno Inverno 2022
Stagioni, tendenze, stili di vita: ogni cosa muta e la moda è spesso specchio di questo cambiamento. Ci sono dei capi evergreen che cambiano solo nella forma e nel modo di venire indossati, ma che non passano mai di moda.
Parliamo proprio del denim.
Tra top, gilet, giacche e pantaloni, il denim sembra già il protagonista indiscusso di questo autunno inverno 2022. Ricopre infatti un ruolo sempre più di spicco nelle passerelle di tutto il mondo, sintomo di una mutevolezza innata e un’anima giovane.
Vediamo come ha deciso di interpretarlo Mason's.
Il jeans è un capo classico ma trasversale: ha accompagnato intere generazioni nella loro vita quotidiana. Nasce come un indumento comodo da lavoro e si tramuta nel tempo in un capo casual e di tendenza, immancabile nell’armadio di uomini e donne di tutte le età.
Il denim è un capo democratico, genderless, senza età, che tutti hanno indossato: dall’operaio al presidente degli Stati Uniti d’America, non troverete nessuno che non ne abbia almeno un paio.
A testimoniare l’immortalità di questo capo sono le passerelle di tutto il mondo che, collezione dopo collezione, lo ripresentano con nuovi dettagli e interpretazioni.
Come sempre Mason's cerca di cogliere le esigenze del consumatore di oggi proponendo un jeans che abbia quel tocco di stile e raffinatezza che ha sempre contraddistinto il brand, senza però trascurare l'importanza di un vestire comodo.
IL 5 TASCHE SARTORIALE DI MASON'S
A fine ‘800 l’indumento da lavoro preferito dagli operai della ferrovia transamericana, dai minatori, oppure dai cowboy, era proprio il jeans 5 tasche.
Mason’s si pone da anni la mission di creare capi che siano pratici e confortevoli, raffinati e di tendenza, in grado di comunicare unicità. L’idea del denim da uomo 5 tasche viene ripresa e rivisitata con dettagli sartoriali e tessuti hyperstretch che garantiscono massima libertà di movimento a chi li indossa.
Realizzare un jeans come il 5 tasche Harris che sia comodo e trendy al tempo stesso risulta importantissimo, soprattutto per soddisfare le esigenze di quei consumers che, dopo due anni di smart working, hanno dovuto condurre per forza di cose una vita più sedentaria, optando quindi per pantaloni più larghi e comodi come quelli del pigiama o della tuta e che desiderano ancora mantenere quell’elemento di comodità nel vestire.
IL DENIM HYPERSTRETCH DI MASON'S
La proposta jeans di Mason’s per l’autunno inverno 2022 si declina nei modelli Harris slim fit e Henry extra slim fit, due capi speciali dall’anima italiana, grintosi e sartoriali, arricchiti da dettagli preziosi ma con un tocco stone washed che ci riporta indietro nel tempo.
Il vero tocco d’innovazione è tuttavia rappresentato dalla percentuale di memory elastan presente nel jeans da uomo invernale, che non solo mantiene intatta la vestibilità del capo anche dopo molti utilizzi ma garantisce un comfort eccezionale.
La continua ricerca sui materiali, operata dal nostro ufficio stile, ha portato alla creazione di un pantalone elasticizzato che prende il nome di denim hyperstretch, un jeans estremamente versatile che consente un'ampia gamma di movimenti, quindi un dinamismo e una comodità tale da poter essere indossato tutto il giorno e nelle più svariate occasioni: da una giornata in ufficio a una passeggiata per le vie del centro a una giornata outdoor, magari abbinato a una giacca tecnica, per completare l'outfit.
I 5 tasche da uomo modello Harris e Henry sono presentati in tre gradazioni di blu e nero in chiave sartoriale, corredati da accessori e dettagli importanti come il fazzolettino in seta nella stessa fantasia della salpa e dell'interno gamba, il bottone e i rivetti smaltati e il rivetto M del logo Mason's.
Il jeans, come viene proposto da Mason's, è un capo unico, elegante e personalizzato, pratico e funzionale, frutto di ricerca e studio su materiali e tessuti che possano far sempre sentire a proprio agio il consumatore che li indossa. Il denim da uomo di Mason's può essere abbinato con una grande varietà di capi presenti nella collezione autunno inverno 2022 per un look sofisticato e di tendenza.