Salta e vai al contenuto principale
SPEDIZIONE GRATUITE SOPRA I 300€ - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER - 10% SUL PRIMO ORDINE

Le polo uomo di Mason's

Polo uomo di Mason's

La polo uomo è senza dubbio un capo di abbigliamento da considerare un classico della moda e un'ottima scelta per l'abbigliamento quotidiano. Questo capo si caratterizza per la sua eleganza informale e la sua grande versatilità. Nella collezione primavera estate 2024 di Mason's, le polo uomo rappresentano il vero e proprio booster naturale e trendy, presentate nelle stesse fantasie dei pantaloni lunghi e dei bermuda, per creare dei summer suit in grande tendenza.

Origine ed evoluzione della polo

In origine, la polo nacque come capo di abbigliamento sportivo per i giocatori di polo, e successivamente per i giocatori di tennis e golf. Nel tempo, la polo non è più stata indossata solo in ambito sportivo, ma è diventata un capo d'abbigliamento quotidiano sofisticato. Oggi, la polo uomo rappresenta un capo irrinunciabile, spesso simbolo di status per una classe sociale agiata e privilegiata. La polo uomo ha mantenuto le sue caratteristiche originali, come il colletto chiuso da due o tre bottoni, talvolta dotata di un taschino e sempre recante il logo di un brand.

Quando indossare una polo da uomo

La polo uomo rappresenta uno dei capi d’abbigliamento must-have che non può mancare nel guardaroba maschile. Questa maglia può essere indossata in ogni occasione, formale e informale, rispondendo alle esigenze di chi la utilizza. Per gli impegni formali, la polo può essere indossata con un completo formato da un pantalone chino uomo e un blazer. Inoltre, la polo è perfetta per il tempo libero, per un aperitivo con gli amici o una passeggiata in città. In estate, può essere abbinata a dei bermuda anche nella stessa fantasia.

Le polo uomo nella collezione SS24 di Mason's

Le polo di Mason's portano subito con la mente alla stagione estiva 2024 con molta voglia di libertà. Tra i capi continuativi, Mason's suggerisce la polo in piquet in tinta unita con dettagli, modello Leopardi. Questa maglietta è presentata in diversi colori e presenta dettagli sofisticati come il sotto collo in tessuto a contrasto, i bottoni in colore diverso e il patch della M del logo Mason’s. La polo può essere abbinata con un bermuda in fantasia per un outfit estivo alla moda.

Leopardi polo uomo in piquet con dettagli sartoriali regular  di Mason's
Oltre al modello Leopardi, Mason's propone il modello Print, capo altrettanto unico nella sua bellezza e nella cura dei dettagli. A differenza della polo Leopardi, il modello di polo Print di Mason's, fa parte della collezione Mason’s Camouflage Icon. Con vestibilità regular e con pattern camouflage, questa t-shirt rappresenta il capo perfetto per qualunque occasione ed evento estivo, perchè è perfetta sia con un look più casual e giornaliero, ma anche per un aperitivo serale tra amici. 

La sua unicità è accentuata dal sottocollo a contrasto, dai bottoncini di diverso colore e dal ricamo con perline della M di Mason’s, elementi che ne fanno un vero e proprio must-have.

 

In definitiva, indossare una polo uomo Mason's non è solo una scelta di stile, ma anche un'affermazione di un'eleganza senza tempo e di una consapevolezza nella moda. La collezione SS24 di Mason's conferma che la polo uomo continuerà a essere un capo essenziale nel guardaroba maschile, capace di adattarsi alle esigenze e allo stile di vita di ogni uomo. Mason's, quindi, non solo celebra un classico della moda maschile, ma lo reinventa, offrendo ai suoi clienti un perfetto equilibrio tra tradizione e tendenza, comfort e stile.